Nessun prodotto
Oggetto: Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito web www.deluca.it di cui è titolare la De Luca s.r.l., R.E.A. n.158730 – Iscr. C.C.I.A.A. nr. 18601 del 16/05/2000 – P. Iva 02335850786, sede sociale: Via Panebianco, 248/256 – 87100 Cosenza (CS).
Acquisto: Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) www.deluca.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
Le descrizioni dei prodotti sono quelle risultanti dalla documentazione fornita da ciascun produttore/distributore; le stesse caratteristiche possono essere soggette a variazioni senza preavviso, La ditta De Luca s.r.l. non si assume responsabilità per eventuali errori ed omissioni.
Conferma d’ordine: La corretta ricezione dell'ordine è confermata dalla ditta De Luca s.r.l. mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con il nostro staff. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni Per ulteriori istruzioni sulle modalità d’acquisto vi invitiamo a visitare la pagina “come acquistare”
Prezzo Prodotti: I prezzi indicati sul sito www.deluca.it sono comprensivi di IVA e di qualsiasi altra imposta. Le spese di spedizione sono a carico del cliente e verranno chiaramente comunicate prima della conclusione dell’ordine (per ulteriori informazioni sul trasporto delle merci acquistate vi invitiamo a consultare la pagina “trasporto e consegna”. Si precisa inoltre che eventuali offerte, relative ai prodotti presenti nel Sito, sono da ritenersi ESCLUSIVAMENTE VALIDE PER ACQUISTI EFFETTUATI ON LINE.
Disponibilità prodotti: Il nostro staff aggiorna la disponibilità dei prodotti in magazzino continuamente. Poiché la vendita viene gestita sia sul punto vendita che sul sito, potrebbe verificarsi l’eventualità che un prodotto inserito nel carrello non sia materialmente disponibile; in questo caso la ditta De Luca s.r.l. si impegna ad informare tempestivamente il cliente che, qualora non fosse disposto ad aspettare i tempi di riordino del prodotto, verrà immediatamente rimborsato dell’importo eventualmente pagato e si procederà quindi all’annullamento dell’ordine.
Tempi e modalità di consegna: La ditta De Luca s.r.l. può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano. E' comunque esclusa la consegna nelle località di Livigno e Campione d'Italia.
Le merci, generalmente, vengono assicurate prima della spedizione; al fine di poter rendere il nostro servizio sempre più efficiente invitiamo il cliente a controllare le condizioni dell'imballo al momento della consegna.
Nel caso il pacco non fosse perfettamente integro, bisogna ritirarlo con riserva, ovvero a fianco alla firma sulla bolletta di consegna bisogna apporre chiaramente la dicitura "RICEVUTO CON RISERVA pacco danneggiato".
Se il pacco è danneggiato gravemente in modo da aver procurato sicuramente anche danni al contenuto interno, vi consigliamo di repingere la merce chiedendo chiaramente di apporre sempre sulla bolletta la dicitura " MERCE RIFIUTATA pacco danneggiato".
Verificare altresì la corrispondenza esatta del numero di colli.
Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, diversamente il prodotto si considera consegnato correttamente. Per ulteriori informazioni sul trasporto delle merci acquistate vi invitiamo a consultare la pagina “trasporto e consegna”.
Fatturazione: La merce venduta è accompagnata da regolare fattura d’acquisto; al fine di poter correttamente fatturare il prodotto, il cliente deve inserire, durante l’ordine, il Codice Fiscale o la partita IVA nell’apposito spazio. La fattura che accompagna la merce viene emessa all’atto della spedizione e comprende anche le spese di spedizione.
Pagamento: Per le modalità di pagamento vi invitiamo a consultare la pagina “modalità di pagamento”
Garanzia: Tutti i prodotti elettronici sono coperti da garanzia convenzionale di 2 anni per difetti di conformità.
Gli strumenti classici sono coperti da 1 anno di garanzia ad eccezione dei pianoforti che sono coperti da 5 anni di garanzia
Non sono garantiti i danni provocati da cattivo uso.
Non sono garantite le parti soggette ad usura, qualora il danno sia attribuibile al normale utilizzo.
Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà unitamente al prodotto acquistato.
L'esercizio della Garanzia prevede la richiesta di assistenza ai centri assistenza autorizzati presenti sul territorio; in ogni caso si consiglia di seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.
Le sostituzioni in caso di DOA (prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto guasto alla prova, La ditta De Luca s.r.l. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a De Luca s.r.l. per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
Per ogni chiarimento circa il funzionamento del prodotto o l’esercizio della garanzia il nostro staff è a vostra completa disposizione.
Orario servizio clienti:
Lunedì dalle 16.00 alle 20.00
da Martedì a Venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00
Sabato dalle 9.00 alle 13.00
Tel.0984/483959
e-mail info@deluca.it
DIRITTO DI RECESSO: Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una PERSONA FISICA che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine alla ditta De Luca s.r.l. un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare alla ditta De Luca s.r.l. una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:
De Luca s.r.l.
Via panebianco n.248/256
87100 Cosenza (CS)
ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il nostro staff provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione, assegnando un codice univoco di RMA per il reso della merce, che dovrà pervenire alla ditta De Luca s.r.l. entro 10 giorni dall'autorizzazione. La merce dovrà essere restituita integra, non usata, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni).
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti CONDIZIONI:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
- il diritto non si applica ai software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), UNA VOLTA APERTI;
- il bene oggetto del recesso dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
- a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a CARICO DEL CLIENTE; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell'effettuazione dell'ordine;
- la spedizione della merce oggetto del recesso, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente (si consiglia pertanto di ASSICURARE LA SPEDIZIONE);
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, LA ditta De Luca s.r.l. darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- la ditta De Luca s.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui la ditta De Luca s.r.l. accerti:
- l'utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede della ditta De Luca s.r.l., a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.
Nel caso in cui siano state rispettate tutte le condizioni e gli obblighi del consumatore previsti ai precedenti punti, la ditta De Luca s.r.l provvederà al rimborso dell’importo versato dal consumatore per l'acquisto dei prodotti, con valuta pari al trentesimo giorno successivo alla data in cui alla ditta De Luca s.r.l ha avuto conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore.
Reclami: Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a:
De Luca s.r.l.
Via panebianco n.248/256
87100 Cosenza (CS)
Legge applicabile: Il contratto di vendita tra il Cliente e la ditta De Luca s.r.l. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Cosenza.
Privacy: per la normativa sulla privacy vi invitiamo a consultare l’apposita pagina “privacy”